LUGA di Lucerna: uno spasso per la famiglia!

luga_messeLa Fiera più importante della Svizzera centrale è un’attrazione per tutti. Fino al 5 maggio 450 espositori, luna park, specialità culinarie, modellistica e veicoli dell’esercito e polizia. (ph Messe Luzern AG)

Dal 26 aprile al 5 maggio a Lucerna non si parla d’altro: la LUGA. Festeggia quest’anno 40 anni la fiera più visitata della Svizzera centrale. Per il suo anniversario l’entrata è libera a tutti i visitatori nati nel 1979 come essa.

450 espositori, un bel Luna park per divertirsi in famiglia e in compagnia, svariate offerte culinarie di vario tipo, concorsi e un puzzle gigantesco di 40’000 pezzi, dove ognuno può dare il proprio contributo, nonché un programma di intrattenimento sia musicale che di altro genere. Imperdibile la gara dei maialini, dove addirittura si possono puntare soldi con tanto di quote in base alle gare precedenti.

Sul piazzale dell’entrata un albero alto dieci metri. I più avventurosi potranno tentare di scalarlo per vincere dei ricchi premi. A fianco un albero più piccolo di sei metri dedicato ai bambini.

A proposito di bambini: disponibile un nido da 18 mesi a 8 anni; all’esterno in una tenda il mini zoo; nelle vicinanze un parco giochi all’aperto ed uno al coperto (in caso di pioggia).

Per gli appassionati di modellistica meccanica un enorme stand allestito da Stokys, con modellini lunghi anche svariati metri.

Non mancano numerosi assaggini in vari stand gastronomici, soprattutto nel padiglione 4 dove l’odore del cibo si sente subito. Formaggi, salumi, vini e molto altro sono acquistabili a prezzi con sconto fiera.

Gli appassionati di motori, dulcis in fundo, possono ammirare da vicino (è permesso fare foto) i veicoli dell’esercito e della polizia statale.


Per chi volesse farvi un salto questo weekend, ecco gli orari di apertura:
venerdì e sabato 10.00 – 18.30; domenica 10.00 – 18.00.
Il luna park è aperto invece dalle 11.00 alle 24.00