Dopo il trionfale tour estivo che si è appena concluso all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, Lucio Corsi annuncia il suo ritorno live nel 2026 con il “Tour Europeo 2026”, prodotto da Magellano Concerti. Una nuova avventura nei club che porterà la sua visione musicale fuori dai confini italiani.
Il 1° febbraio 2026 il cantautore toscano farà tappa al Volkshaus di Zurigo, per un concerto che si preannuncia imperdibile: un viaggio tra poesia, rock d’autore e sonorità folk che hanno reso Corsi una delle personalità più originali e amate della nuova scena musicale italiana.
Il 2025 è stato un anno eccezionale per l’artista: con Volevo essere un duro, singolo e album, ha conquistato due Targhe Tenco (“Miglior Canzone” e “Miglior Album in Assoluto”), la certificazione disco d’oro e il primo posto nelle classifiche FIMI. L’album ha inoltre raggiunto la Top Album Debut Global di Spotify.
Acclamato al Festival di Sanremo 2025, dove ha ottenuto il secondo posto e il Premio della Critica “Mia Martini”, Corsi ha poi rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Basilea, classificandosi quinto e conquistando definitivamente il pubblico internazionale.
Grazie al suo stile inconfondibile, capace di unire atmosfere surreali e una scrittura intensa, Lucio Corsi porta sul palco uno spettacolo che trasforma la musica in racconto, e il racconto in pura emozione.
Una serata unica, un’occasione speciale per vivere dal vivo il mondo poetico di Lucio Corsi. Da non perdere!
Zurigo 1 febbraio 2026 | al Volkhaus di Zurigo alle ore 19:30 | Apertura porte alle ore 18:00
Biglietti | Info e Ticket Act Entertainment

