Lucerna celebra il grande Maestro!

leonardo_lucernaA 500 anni dalla morte del grande genio italiano, sabato 16 novembre all’Auditorium KKL di Lucerna il film d’arte “Io Leonardo”, con la presenza del regista Jesus Garcés Lambert.

Importante iniziativa culturale a Lucerna sabato 16 novembre alle ore 18 all’Auditorium KKL di Lucerna, organizzata da Arte Italiana al Cinema, Scuola del Bello a Lucerna, il Consolato Generale d’Italia a Zurigo, l’Associazione Montarsole e la Dante Alighieri, che festeggia il suo quarantesimo anniversario.

Tutti insieme ricordano Leonardo a 500 anni dalla morte con il nuovissimo film d’arte “Io, Leonardo” dedicato allo scienziato e inventore italiano, alla presenza del regista Jesus Garcés Lambert.

Il film dedicato al genio di Vinci è il secondo viaggio a tu per tu con l’arte dopo Caravaggio – l’Anima e il Sangue, vincitore del Globo d’Oro come miglior documentario del 2018, realizzato dal messicano Jesus Lambert e prodotto da Sky.

In “Io, Leonardo”, con protagonista Luca Argentero nei panni del grande Maestro, molte invenzioni e disegni di Leonardo vengono messi in scena grazie agli effetti speciali: tra queste, le macchine da guerra, gli studi anatomici e il monumentale cavallo progettato per Ludovico il Moro.

Un racconto incredibile e originale alla scoperta dell’uomo Leonardo, attraverso un viaggio coinvolgente nella vita del Genio del Rinascimento, cercando di andare oltre gli stereotipi con cui solitamente viene narrato.
Ingresso libero. Per informazioni: italiascuoladelbello@gmail.com