Luca Maris al Premio Dalla di Sanremo!

luca maris_2020Alla vetrina nazionale Premio Lucio Dalla, venerdì 7 febbraio Sanremo 2020, tra gli invitati Luca Maris, cantautore e produttore discografico. Un appuntamento molto prestigioso per tanti artisti.

Andrà in scena nella sala dei gran galà dello storico e prestigioso Palazzo Roverizio del centro di Sanremo, a pochi passi dal celebre Teatro Ariston, la 4a Vetrina di Premio Lucio Dalla. Sanremo 2020 si svolgerà venerdì 7 febbraio alle ore 20 e sarà condotta dal patron Maurizio Meli. Appuntamento sempre più ambito da tanti artisti e ospiti.

Luca Maris, cantautore e produttore discografico, personaggio pubblico, da anni è una delle voci musicali in Italia e nel mondo dell’hinterland napoletana, del Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli in Campania). Reduce dalla partecipazione al Festival di Napoli 2019, con il brano dal titolo “Luntano senza e te”, con il quale gli è stato conferito il premio speciale “Tu si ‘na cosa grande” – INTENSITA’.

Luca Maris, è un volto pubblico assai noto non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. In Italia, infatti, è stato al primo posto nella classifica generale di iTunes Italia con il brano “Luna e sole” feat. Tony Esposito (al Tamborder, suono onomatopeico di uno dei suoi più famosi brani, kalimba de luna) che ha venduto oltre 20.000 copie e per questa ragione, il brano è prossimo al disco d’oro digitale.

Il brano è stato anche in classifica su Spotify Charts Italia e su Radio Airplay Italia, oltre ad aver scalato le classifiche di molti paesi nel mondo, come per esempio: Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Mexico. E’ una canzone che parla della pace tra tutti i popoli del mondo e che su YouTube ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni.

Proprio da questo grande successo nasce il prestigiosissimo invito alla Vetrina Nazionale Premio Lucio Dalla Sanremo 2020. Dunque una nuova sfida è pronta per il cantautore: il 7 febbraio 2020 sarà tra gli artisti invitati e si esibirà alla serata dedicata al grande Maestro e Poeta scomparso Lucio Dalla.