Londra meta degli italiani che emigrano!

londraNel 2018 il Regno Unito è al primo posto con 21mila italiani che lo hanno scelto per lavorare e vivere. Poi Germania, Francia, Svizzera e Spagna. Il 60% degli espatri scegli l’Europa.

Brexit o non Brexit Londra continua ad attirare decine di migliaia di italiani. il Regno Unito resta la meta preferita degli italiani che emigrano all’estero in cerca di fortuna. E Londra è la principale città britannica che attira gli italiani.

21mila italiani nel 2018 lo hanno scelto il Regno Unito per andarci a vivere. I dati sono stati pubblicati dall’Istat. Poi c’è la Germania che ha accolto 18mila italiani, a seguire la Francia con 14mila, la Svizzera 10mila e la Spagna 7mila. Questi Paesi ospitano il 60% degli espatri.

Fuori dall’Europa le principali destinazioni sono Brasile, Stati Uniti, Australia e Canada che nel complesso totalizzano circa 18mila italiani.

La Lombardia è la regione ad aver registrato il maggior numero di cancellazioni anagrafiche per l’estero pari a 22mila, seguono Veneto e Sicilia con 11mila, Lazio 10mila e Piemonte 9mila.

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]