L’On. Billi visita il Cern e l’Ompi a Ginevra!

billi_ginevraNei giorni scorsi l’on. Simone Billi (Lega) si è recato a Ginevra per visitare l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN) e l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI). Nella foto l’on. Billi (al centro) con le guide del Cern.

Missione politica a Ginevra dell’Onorevole Simone Billi, unico eletto del Centro Destra per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa. Residente in Svizzera, l’On. Billi presta una particolare attenzione agli eventi di rilievo internazionale che si svolgono nelle città elvetiche.

Il 22 novembre ha visitato il Cern, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, dove il dott. Umberto Dosselli, addetto scientifico presso la rappresentanza permanente italiana, “ci ha guidato – scrive in un comunicato il parlamentare della Lega – attraverso questo affascinante viaggio nella fisica delle particelle. Mentre il dott. Giovanni Anelli, responsabile del trasferimento tecnologico ha spiegato i loro principali progetti, i traguardi raggiunti e gli obbiettivi futuri”.

La visita è stata arricchita dalle spiegazioni fornite anche dal prof. Roberto Carlin e dall’ing. Roberto Losito, direttore del dipartimento tecnologia.

25 novembre, invece, ha partecipato al simposio sul Trade Secret e l’Innovazione che si teneva nella sede dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI). Un tema che sta molto cuore al deputato della Lega poiché ha lavorato per 15 anni nel settore della Proprietà Industriale.

“Nel 2018 il numero di brevetti internazionali (PCT) – spiega l’On.Billi – è aumentato del 3,9% raggiungendo le 253.000 domande, i marchi internazionali sono aumentati del 6,4% raggiungendo le 61.200 registrazioni. Il maggior numero di PCT è di origine USA, il secondo è la Cina. Ma le previsioni vedono la Cina superare gli USA nei prossimi anni”.