Locarno si prepara per il 74° Festival

locarnoSulla base delle linee guida del Governo svizzero, i responsabili del Locarno Film Festiva stanno intensificando la pianificazione della 74esima edizione. Si svolgerà dal 4 al 14 agosto 2021. La conferenza stampa che annuncia il programma si terrà il 1. luglio 2021.

Stiamo lavorando per voi e per il cinema: il Pardo vi aspetta ad agosto in Piazza Grande, pronto a ruggire di nuovo, è questo il messaggio che appare sulla prima pagina del sito del Locarno Film Festival.

Come sarà Locarno74? Si svolgerà dal 4 al 14 agosto 2021 e il programma sarà svelato via via nelle prossime settimane. Nel rispetto di un concetto di protezione globale, dovrebbe essere possibile offrire agli spettatori l’esperienza della fruizione cinematografica in Piazza Grande. La conferenza stampa che annuncia il programma della 74esima edizione del Locarno Film Festival si terrà il 1. luglio 2021

La speranza è quella di tornare alla quasi normalità nel mese di agosto per permettere a migliaia di appassionati e professionisti dell’industria cinematografica di incontrarsi a Locarno.

Negli ultimi giorni e settimane molti grandi eventi come concerti, fiere, festival cittadini, ecc. sono stati cancellati in Svizzera a causa della pandemia del coronavirus. Ma nella conferenza stampa di mercoledì 28 aprile, il governo federale ha definito il quadro per ospitare eventi più grandi in estate.

Secondo questo, i grandi eventi con un massimo di 3.000 persone dovrebbero essere nuovamente possibili a partire da luglio 2021. Sulla base di queste linee guida federali, i responsabili del Locarno Film Festival stanno intensificando la pianificazione del 74° Festival del cinema.