Live il Rock&Blues di Bennato a Zurigo

bennatoAl Kaufleuten di Zurigo domenica 5 marzo 2023 Edoardo Bennato torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues. I suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album «Non c’è ».

Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore.

Edoardo Bennato torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine.

Al Kaufleuten sarà insieme alla Be Band, composta da Roberto Perrone alla batteria, Arduino Lopez al basso, Raffaele Lopez alle tastiere, Gennaro Porcelli e Giuseppe Scarpato alle chitarre.

Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.

Il musicista napoletano è uno dei massimi esponenti della nostra canzone d’autore. E’ un uomo e un artista libero che non si è mai venduto alle logiche del mercato, a questa o a quella fazione, come cantava in Venderò (“ogni cosa ha il suo prezzo / ma nessuno saprà / quanto costa la mia libertà”).

Il Festival di Sanremo è riuscito a portare alla kermesse canora Edoardo Bennato che durante la puntata dei duetti di ieri sera ha cantato con Leo Gassmann e il Quartetto Flegreo su un Medley suo.

«Edoardo è un amico, ci ho legato in questi anni, lo sento più di mamma. Quando è arrivata la notizia di Sanremo ho pensato subito a lui», ha detto Gassmann. Nella serata dedicata alle cover i due artisti hanno eseguito un medley di canzoni di Bennato che ha compreso “A cosa serve la guerra”, tratta dall’album “L’uomo occidentale” (2003), e gli intramontabili classici “L’isola che non c’è” e “Il Rock del Capitano Uncino”, tratti dal disco “Sono solo canzonette”, pubblicato nel 1980 e rimasto nella memoria degli italiani.

Il cantautore e rocker italiano è salito sul palco di Sanremo a 50 anni di distanza dal suo album di debutto « Non farti cadere le braccia » del 1973. 

Concerto di Zurigo: Domenica 5 marzo 2023, Kaufleuten Zurigo |
Prevendita: ticketcorner.ch | Organizzazione: Allblues | Sito dell’artista: Edoardo Bennato