L’italo-svizzero Tatum Rush a Buenos-Aires!

Nato a San Diego, in California e cresciuto tra Svizzera e Italia, Giordano Rush predilige scrivere testi in italiano. Lo spettacolo organizzato dall’IIC in collaborazione con l’Ambasciata della Svizzera in Argentina è in programma domani, martedì 22 ottobre.

In occasione della XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires sarà palcoscenico per lo show dal vivo dell’italo-svizzero “Tatum Rush”, accompagnato dal musicista Luca Marini.

Nato a San Diego, in California e cresciuto tra Svizzera e Italia, Giordano Rush predilige scrivere testi in italiano. Dopo aver studiato arte performativa nella Haute Ecole di Arte e Design di Ginevra, Rush lanció il suo primo album da solista “Guru Child” nel 2015. Nel 2020 ha pubblicato il suo EP “Drinks Alchemici”, che include il singolo di successo “Chimera”. A ottobre 2022 ha lanciato il suo secondo album “Villa Tatum”, che include il singolo di successo “Too Late” e nel 2023 il suo EP “Bougainvillea”.

Organizzato dall’IIC in collaborazione con l’Ambasciata della Svizzera in Argentina, lo spettacolo è in programma martedì prossimo, 22 ottobre, e inizierà alle 18.30 nella Sala Benedetto Croce dell’Istituto, a Buenos Aires.

Tatum  Rush, che combina influenze musicali sudamericane con l’indie pop italiano, si è esibito in importanti festival europei, come Eurosonic, Rock in Roma e il Festival Mi Ami in Italia.