L’Italiano nel Mondo: i concorsi della Dante

dante_alighieriLa Società Dante Alighieri ha lanciato la seconda edizione dei Concorsi “Settimana della Lingua Italiana nel mondo” e “Toscana Terra di Giacomo Puccini”. Ai partecipanti è richiesto di inviare i loro lavori entro il 15 maggio 2020.

La Società Dante Alighieri ha lanciato la seconda edizione dei Concorsi “Settimana della Lingua Italiana nel mondo” e “Toscana Terra di Giacomo Puccini”, rivolti ai Soci e agli studenti dei Comitati esteri e italiani delle Scuole della Società Dante Alighieri.

I concorsi sono promossi dalla Società in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano.
Rispetto alla prima edizione, a questa possono partecipare anche i Soci e gli Studenti dei Comitati Italiani.

Il Concorso Settimana della Lingua Italiana nel mondo prevede l’invio di un video con una performance pucciniana e un elaborato in cui descrivere la conoscenza di Giacomo Puccini, incentrandosi sul tema dell’“amore” nell’Opera del Maestro.

Il Concorso Toscana Terra di Giacomo Puccini prevede, invece, l’invio di un elaborato in cui siano descritti la Toscana e l’opera di Puccini.

I vincitori dei rispettivi concorsi verranno premiati con un viaggio di n.1 settimana in Toscana nei mesi di luglio o agosto 2020.
In virtù dell’accordo con la Dante, la Fondazione Festival Pucciniano riconosce a tutti i soci della SDA uno sconto speciale pari al 20% e valido per n.2 persone per assistere alle opere del cartellone del Festival Puccini edizioni 2020-2021, con un pacchetto che prevede anche la visita alla Villa Mausoleo di Torre del Lago.

Ai partecipanti è richiesto di inviare i loro lavori entro il 15 maggio 2020.