L’Italia chiamò, resistere al coronavirus!

italia_chiamoOggi maratona web in live streaming fino alle ore 24 con oltre 100 artisti, conduttori di radio e tv. Una lunga staffetta su litaliachiamo2020.it, sul canale YouTube del MiBACT - Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Oggi una lunga diretta per rendere protagoniste le voci di chi non vuole arrendersi. Una maratona di solidarietà per promuovere un’imponente raccolta fondi per sostenere il grande sforzo dei medici, degli infermieri e di tutti gli addetti del sistema sanitario nazionale e per la creazione di nuove postazioni presso i reparti di terapia intensiva su tutto il territorio italiano.

Per fare una donazione basterà effettuare un versamento con causale L’Italia Chiamò sul conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile: conto corrente di tesoreria 22330 intestato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della protezione civileCF 97018720587- IBAN: IT49J0100003245350200022330 – BIC: BITA IT RR ENT – CIN: J. Il ricavato verrà destinato ai reparti di terapia intensiva maggiormente “stressati” dall’emergenza in corso.

La diretta di 18 ore ininterrotte di trasmissione con i protagonisti del mondo della cultura, della scienza, dell’economia e dell’innovazione, è iniziata alle ore 6 del mattino di oggi, venerdì 13 marzo, e continuerà sino alle 24 su www.litaliachiamo2020.it e sul canale YouTube del MiBACT.

L’obiettivo è di promuovere una raccolta fondi e sostenere il Sistema Sanitario Nazionale attraverso un conto corrente messo a disposizione della Protezione Civile.