L’Italia chiama a corte le feluche!

MoaveroDal 24 al 26 luglio alla Farnesina Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia nel Mondo. L’impegno della diplomazia per la crescita del Sistema Paese.

L’impegno del Ministero degli Affari Esteri guidato Enzo Moavero Milanesi si estende ad ampio raggio. Nel corso dei lavori del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, che si è svolto a Roma dal 3 al 5 luglio, il Direttore Generale Luigi Maria Vignali ha presentato un’App, realizzata in collaborazione con Accenture, per ampliare la conoscenza dei servizi offerti dai consolati ai cittadini italiani all’estero. Il suo nome è “Mappamondo”.

Al centro dell’attenzione della Farnesina è la promozione e la crescita del Sistema Paese. A distanza di due anni il Maesi torna a riunire a Roma oltre 100 tra ambasciatori e ambasciatrici italiani nel mondo. Il 24 luglio si aprirà al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la XIII Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia.

Un’occasione di confronto e riflessione affinché la Farnesina, grazie alla sua vastissima rete diplomatica, possa rappresentare, sempre di più, un valore aggiunto per la sicurezza e la crescita di tutto il Sistema Paese.

I lavori della Conferenza si snoderanno tra l’impegno della diplomazia italiana su temi come Europa, Mediterraneo, cooperazione, sfide della globalizzazione, soft power italiano e tutela dei connazionali all’estero. La conferenza si chiuderà il 26 luglio, sempre alla Farnesina.