“L’Italia che vorrei”, e tu?

italia_micolLa giornalista e scrittrice Micol Graziano, collaboratrice di italoBlogger, nel suo blog cura una rubrica “L'Italia che vorrei” nella quale intervista chi ha qualcosa da dire e raccontare con coraggio e sincerità.

Mi chiamo Micol Graziano, ho vissuto in Svizzera, a Zurigo, ho lavorato tanti anni come giornalista, prima per settimanali e quotidiani, poi alla radio. Nel tempo mi sono occupata di giudiziaria, cronaca bianca, spettacoli, good news, ambiente, lifestyle.

Per un periodo ho scritto lettere d’amore su commissione, attività che mi ha avvicinato alla TV, ho prodotto testi teatrali, e da poco ho aperto un blog: micolgraziano.blogspot.com

È un blog molto personale dove, oltre a pubblicare testi miei di narrativa, qualche corsivo sull’attualità e recensioni cinematografiche di vario tipo, racconto storie; storie vere, di cittadini, di eroi quotidiani: chi cerca lavoro, chi crede nelle idee, chi aiuta gli altri, chi è andato all’estero, chi ogni giorno si rimbocca le maniche, chi sogna un paese migliore, più generoso, più competitivo, più dinamico.

Nella rubrica “L’Italia che vorrei” intervisto tutti coloro che hanno qualcosa da dire e vogliono dirla con coraggio e sincerità. Se anche tu sei insoddisfatto di questo presente, stanco di vedere le cose che girano sempre allo stesso modo, e desideri far sentire la tua voce, nella rubrica ‘L’Italia che vorrei”, contattami: micolscrive@gmail.com