Listerie nel salmone norvegese di Denner!

Avvertimento al pubblico: listerie nel salmone norvegese marinato «Norvegischer Graved Lachs» venduto da Denner.  L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto interessato.

Nel salmone norvegese marinato a marchio Seafood 4You è stata rilevata la presenza di listerie. Il prodotto è stato venduto nei supermercati Denner.

Non si può escludere un pericolo per la salute. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto interessato. Denner ha immediatamente ritirato dalla vendita il prodotto in questione e ha avviato un richiamo.

Qual è il pericolo rappresentato dal prodotto?
Un’infezione dovuta al batterio Listeria monocytogenes ha solitamente un decorso lieve o addirittura asintomatico in persone con un sistema immunitario intatto. Negli individui immuno-depressi possono svilupparsi una serie di sintomi gravi con esito potenzialmente fatale. Durante la gravidanza la listeriosi può provocare un aborto spontaneo oppure una setticemia o una meningite neonatale.

Qual è il prodotto interessato?
Prodotto, marca: salmone norvegese marinato con aneto e salsa alla senape e miele «Nor-wegischer Graved Lachs Dill und Honih-Senfe-Sauce», Seafood 4You

Imballaggio: 140
Lotto n.: L2421545 e L2421845
Data di scadenza: 23.08.2024 e 26.08.2024
Punti vendita: diverse filiali Denner

Cosa devono fare i consumatori interessati?
L’USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione.

Fonte: admin.ch