L’Inter vola e attende Milan-Juve stasera!

Inter al vertice della classifica del campionato italiano di calcio (Serie A) con 53 punti. Seguono Milan e Napoli. Questa sera grande attesa per Milan-Juventus. Prossimo fine settimana campionato fermo. Si riprende il 5-6 febbraio con il derby Inter-Milan.

Anche il calcio è stato scombussolato dalla pandemia. Il problema dei giocatori positivi non sembra però riguardare i grandi club che hanno istituito regimi di difesa molto rigidi. La Juventus ha recuperato Ramsey, nell’Inter non risultato atleti positivi, così come nel Milan, nel Napoli e nella Lazio. Mentre Roma, Atalanta, Bologna, Cagliari e Venezia sono state decimate dal Covid.

La vittoria sofferta dell’Inter contro un Venezia decisamente indebolito è apparsa inspiegabile per i tifosi nerazzurri. Il 2 a 1 all’ultimo minuto ha permesso a Inzaghi di conservare il vertice della classifica staccando il Milan di ben cinque punti, impossibili da colmare anche in caso di vittoria contro la Juve questa sera a Milano.

Sarà una grande e bella partita. I rossoneri di Stefano Pioli vogliono assolutamente vincere per non allontanarsi dai nerazzurri. I bianconeri di Massimo Allegri non possono permettersi di perdere per non precipitare in centro classifica e vedere accrescere il distacco da Atalanta, Napoli, Milan e Inter.

Dopo questa giornata, il campionato italiano si ferma il prossimo fine settimana. Si riprenderà il 5-6 febbraio con il derby Inter-Milan, lo scontro decisivo che segnerà il futuro della lotta per il 120esimo scudetto italiano.