L’Inter con 6 milioni di incasso ha già vinto il derby

derby_madonninaPer la partitissima di questa sera tutto esaurito alla stadio milanese di San Siro. I nerazzurri vogliono vincere per non perdere il passo con il Napoli. I tifosi rossoneri gridano vendetta dopo la sconfitta di Riyadh.

I dirigenti dell’Inter hanno già vinto il derby. Per la partita di stasera l’incasso è stato di quasi 6 milioni di euro (5,8), soglia vicinissima al record di 5,9 milioni di euro incassati dal Milan nella stagione 2018/2019.

Non sarà un derby storico. Il Napoli, capolista (56 punti), viaggia a velocità supersonica quest’anno con Spalletti. L’Inter, seconda, a 16 punti di distanza e una partita in meno (quella di questa sera). Il Milan è quarto a 38 punti, pure con una partita in meno (quella di stasera).

Quindi, le milanesi vogliono vincere tutte e due. E’ questa la ragione per cui sarà un derby mozzafiato: conquistare la seconda posizione alle spalle dei partenopei e superare la Roma (40 punti) che ha battuto l’Empoli ieri e la Lazio (38 punti) con una partita in meno, che giocherà domani a Verona.

E la Juventus che fine ha fatto? Dopo la penalità di 15 punti, è in fondo classifica (23 punti), vicino al Lecce e al Sassuolo. La vedremo in campo martedì contro la Salernitana fuori casa. Per Massimiliano Allegri non sarà facile dare la spinta per motivare la squadra, anche se è affollata di campioni come Di Maria, Vlahovic e Chiesa.