#lichtfenster per ricordare le vittime Covid

ambasciatore_mattioloIn Germania l'Ambasciata d'Italia e la rete consolare italiana partecipano all'iniziativa #lichtfenster lanciata dal Presidente federale Frank-Walter Steinmeier dal 22 al 30 gennaio. L’Ambasciatore Luigi Mattiolo ha ricordato straordinari esempi di solidarietà europea.

L’Ambasciata d’Italia a Berlino e la rete consolare italiana in Germania partecipano dal 22 al 30 gennaio all’iniziativa #lichtfenster (finestra luminosa) lanciata dal Presidente federale Frank-Walter Steinmeier in memoria delle vittime della pandemia e in segno di solidarietà con tutti coloro che in queste settimane stanno lottando contro il virus, e con i loro cari.

In segno di vicinanza e solidarietà alle tante vittime della pandemia ed ai loro familiari in Germania, in Italia, in Europa e nel mondo, anche S.E. l’Ambasciatore Luigi Mattiolo ha acceso una candela ad una delle finestre dell’Ambasciata d’Italia a Berlino.

“Il nostro Paese, ed io stesso – ha dichiarato l’Ambasciatore Luigi Mattiolo – siamo stati testimoni di straordinari gesti di solidarietà e di commoventi prove di affetto da parte della Germania, del suo Popolo, delle Autorità federali e dei Länder, dei Membri del Bundestag, della società civile. Il trasferimento in Germania di numerosi pazienti italiani, affidati alle cure di medici e infermieri tedeschi, è stato uno straordinario esempio di solidarietà europea, che non dimenticheremo mai.”