L’ex azzurro Mario Balotelli lascerà il Sion?

mario_baloIl calciatore italiano Mario Balotelli fa parlare di sé in Svizzera. Dall’estate in forza al Sion, dopo l’esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor, nella partita contro il Basilea s’è lasciato andare ad un gesto rilevato in video per il quale rischia un procedimento disciplinare.

Mario Balotelli sarà sottoposto ad un procedimento disciplinare dalla Super League svizzera? Si vedrà nei prossimi giorni. Il suo gesto registrato in un video nei confronti dei tifosi del Basilea è stato messo sotto accusa.

Il 32enne ex-attaccante italiano spesso non riesce a trattenere le sue intemperanze. Calciatore di grande talento, ha giocato nei più prestigiosi club europei: Inter, Milan, Machester City, Liverpool, Nizza, Olympique Marsiglia. Quando gli anni sono iniziati a farsi sentire, è passato al Brescia, Monza, Adana Demirspor e Sion.

Nella compagine svizzera è arrivato questa estate e nelle ultime cinque partite è andato in gol per ben quattro volte. Un buon bottino che gli ha permesso di farsi apprezzare ed amare. Ma il gesto di domenica scorsa nella partita contro il Basilea, terminato 0-0, è stato stigmatizzato dalle autorità calcistiche elvetiche. Rischia una qualifica pesante che metterà in dubbiola sua permanenza a Sion.