Mi chiamo Antonio Dentato, pensionato italiano, vivo in Francia, ho 90 anni, sono iscritto all’Aire di Parigi.
Da tempo seguo con attenzione le tematiche riguardanti i diritti degli italiani residenti all’estero e il ruolo delle istituzioni come i Comites e il CGIE.
A tal proposito, ho letto con grande interesse la vostra nota di protesta relativa alla Legge di Bilancio predisposta dal Governo italiano. In particolare, la questione della esclusione dei pensionati residenti all’estero dalla valorizzazione delle pensioni per l’anno 2025.
Come cittadino impegnato in questioni sociali e istituzionali, sarei interessato a conoscere le iniziative che avete intrapreso o che intendete portare avanti per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni italiane su questo tema.
Inoltre, mi piacerebbe sapere se è prevista una forma di coinvolgimento delle comunità italiane residenti in altri Paesi, come la Francia, per ampliare le iniziative volte rafforzare il messaggio di unità tra gli italiani all’estero.
Ringraziandovi per il vostro impegno e in attesa di un vostro cortese riscontro, vi invio i miei più cordiali saluti.
Antonio Dentato – AIRE Parigi | adentato@club-internet.fr
“Lettera al Blog”
Tutti i testi pubblicati nella rubrica “Lettera al Blog” sono considerazioni dell’autore che non coinvolgono la redazione. Pertanto il contenuto è responsabilità di chi scrive. I fatti e i casi della quotidianità alla quale assistiamo o ci toccano direttamente e indirettamente sono tanti. Fai sentire la tua voce. La tua opinione è importante! Scrivi a italoBlogger nella rubrica “Lettera al Blog”. Scrivi a: info@italoblogger.com