L’Esercito svizzero rafforza la propria difesa!

In questi giorni circa 1000 militari con al seguito tonnellate di equipaggiamenti si sta avviando verso la piazza d’esercitazione della truppa di Allensteig, in Austria, per svolgere un corso di ripetizione (CR).

In questi giorni è iniziato a Thun il trasporto di carri armati e altro materiale per la prova presso la truppa «TRIAS 25» all’estero, che si protrarrà fino al 9 maggio 2025. In quel contesto circa 1000 militari e collaboratori dell’Aggruppamento Difesa si alleneranno nel combattimento a terra sulla piazza d’esercitazione della truppa ad Allentsteig.

L’obiettivo è di testare in modo pragmatico il concetto «Il futuro delle truppe di terra» allo scopo di ricavare insegnamenti per l’ulteriore sviluppo delle truppe di terra. Concretamente si tratta di verificare le procedure d’impiego della truppa e le sue capacità in riferimento al combattimento a terra. Considerate le sue dimensioni, la piazza d’esercitazione della truppa austriaca offre maggiori possibilità rispetto alle piazze di allenamento militari in Svizzera.

Fonte: admin.ch