Si parla di Leonardo a Neuchatel. E’ merito della collaborazione tra il Comites, l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e l’Associazione Italie en Suisse e dell’Ambasciata d’Italia.
In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il grande genio rinascimentale celebrato con un ricco calendario di eventi nel corso di tutto il 2019, il Comites di Neuchatel e Berna organizza due conferenze.
La prima giovedì 31 ottobre, alle ore 18.30, presso il Museo di Arte e Storia di Neuchâtel, la Direttrice dell’Istituto di Storia dell’Arte dell’Università di Neuchâtel, Dott.ssa Regine Bonnefoit, parlerà dell’eredità di Leonardo nell’arte contemporanea.
La seconda venerdì 6 dicembre, alle ore 18,30, presso la Biblioteca municipale della Città di Neuchâtel, la Dott.ssa Giovanna Giusti, già curatrice della Galleria degli Uffizi di Firenze, farà scoprire il visibile e l’invisibile nelle opere di Leonardo agli Uffizi. La conferenza della Dott.ssa Giusti sarà ripetuta a Berna, sabato 7 dicembre, presso Casa d’Italia.