L’ensemble più famosa al mondo a Lucerna!

rondo_venezianoL’orchestra Rondò Veneziano si esibirà domenica 20 ottobre 2019 alle ore 17 al KKL di Lucerna. Unico concerto in Svizzera.

Rondò Veneziano è probabilmente l’ensemble classico più famoso al mondo. Combinando la musica classica (barocca) con elementi di musica pop e rock, Rondò Veneziano ha scritto la storia della musica oltre 30 anni fa, scatenando un’ondata mondiale di entusiasmo.

È un progetto realizzato da un’idea del 1979. Sul mercato internazionale non c’era ancora musica strumentale italiana. C’era il bisogno di qualcosa che fosse di facile ascolto ma di classe, dal sapore internazionale ma con un chiaro tocco italiano. Nel 1980 esce il primo album: Rondò Veneziano. Ad oggi i Rondò Veneziano hanno venduto in tutto il mondo oltre 25 milioni di dischi.

L’orchestra si esibisce in prestigiosi teatri e sale da concerto sotto la direzione del fondatore, compositore e pianista Gian Piero Reverberi.

Nove solisti in costumi e parrucche, fedeli alla cultura del 18 ° secolo, sono circondati da 20 musicisti accompagnatori in abiti da sera neri e si formano in un ensemble classico.

Euforico, emotivo e di una bellezza senza tempo, il suono di Rondò Veneziano rimane inconfondibile fino ad oggi. Opere come “La serenissima” o “Odissea veneziana” hanno girato il mondo alla velocità della luce e hanno dato all’Orchestra fama e riconoscimento.


Domenica 20 ottobre 2019,  ore 17
KKL Luzern, Konzertsaal
Apertura porta ora 16
Prevendita: Obrassoconcerts