Lecce chiama Dortmund: incontro a Zurigo?

Letzigrund_lecceIl Letzigrund di Zurigo a fine luglio potrebbe ospitare l’incontro di calcio Lecce-Borussia Dortmund. Un match europeo in piena estate.

A Lecce i dirigenti salentini non guardano soltanto alla nuova stagione in Serie A, lanciano occhiate anche al grande calcio europeo.

Mentre pensano di rafforzare la squadra con il centrale ventitreenne Luca Valzania dell’Atalanta, hanno già trovato casa per Brayan Vera. Il difensore colombiano, appena vent’anni, ha già collezionato 13 presenze con la nazionale colombiana Under 20, con la quale ha anche disputato il Mondiale di categoria. Vera appare una vera rivelazione nel calcio italiano.

Per il turco Ersoy la trattativa deve ancora iniziare. Comunque, è un Lecce particolarmente attivo che manifesta la volontà di fare una bella figura e non lottare unicamente per la salvezza.

Per preparare adeguatamente il campionato italiano di Serie della nuova stagione, il Lecce durante il ritiro sta programmando una amichevole di lusso a Zurigo contro il Borussia Dortmund. La data è ancora da definire: si parla del 27 o del 28 luglio. E si attende l’ok del club tedesco.

Tra i salentini residenti in Svizzera e in Germania è già grande febbre. E lo avevano fatta vedere proprio al momento del passaggio in A nella partita contro lo Spezia vinta per 2-1. Entusiasmo a mille.

Se il Lecce riuscirà a organizzare questo evento, coglie due grandi risultati: fa un grande regalo ai tifosi leccesi sparsi per l’Europa e si proietta in Europa.