Le sneakers Puma con il volto di Hitler?

puma_hitlerÈ polemica per un modello di sneaker del famoso marchio tedesco Puma. Il colore nero e il design della parte superiore delle scarpe lascerebbero emergere il volto stilizzato addirittura di Adolf Hitler. Ma con altri colori il confronto non regge.

Il marchio tedesco di abbigliamento sportivo Puma si trova coinvolto in una polemica quasi surreale. Il modello di sneaker “Storm Adrenaline”, guardato dall’alto, pare mostrare il volto del criminale nazista Adolf Hitler (1889-1945). La punta nera della scarpa sembra rappresentare la sua caratteristica acconciatura.

Alcuni ricostruiscono persino una connessione con la storia di Puma in relazione a questa presunta scoperta: il fondatore dell’azienda Rudolf Dassler era un membro del partito nazista NSDAP? Per il momento Puma non ha ancora commentato le accuse.

Però il modello di sneaker “Storm Adrenaline” è disponibile in molti altri colori, in cui l’assurdo confronto delle figure di Hitler non regge. Anche da altre prospettive, ci vuole molta immaginazione per riconoscere il volto del dittatore. Le sneaker sono sul mercato come parte della collezione autunno / inverno dal 2019.