Il 9 e l’11 marzo a Uster, il 4 e il 5 aprile a Baden, infine a Zurigo dal 13 al 17 giugno. “Emozioni oder Geschwisterliebe”, le grandi canzoni di Lucio Battisti in un contesto insolito. Recitazione e canto: Maria Rebecca Sautter, Miriam Joya Strübel, Miro Maurer e Samuel Braun diretto da Sophia Bodamer e David Sautter come chitarrista e direttore musicale.
È uno spettacolo teatrale itinerante con musiche di Letizia Fiorenza sotto il Regia di Sophia Bodamer. I quattro fratelli Rossi si incontrano su suggerimento del fratello più giovane Saverio con la sorella maggiore Rossella per discutere di una situazione che trovava intollerabile.
Da quando è arrivato in Svizzera cinquant’anni fa, l’entusiasta cantante di jodel Saverio si è sottomesso ai dettami dei suoi tre fratelli. Ad ogni riunione di famiglia, le canzoni di Lucio Battisti non vengono solo cantate insieme, ma addirittura celebrate. Non è più disposto a farlo.
L’infiltrazione straniera come il mood svizzero degli anni Settanta, i segreti di famiglia, le ferite vecchie e nuove e la colonna sonora degli immigrati di seconda (e terza e quarta…) generazione – una “serata colorata” di un tipo speciale.