Le finali di Berrettini in Austria e Musetti in Croazia!

Grande giornata per il tennis italiano.  A Kitzbuehl la finale di Matteo Berrettini contro il francese Hugo Gaston (ore 13) e in Croazia, a Umago, la finale di Lorenzo Musetti contro l’argentino Francisco Cerundolo (ore 20.00).

Il grande tennis italiano in campo oggi in Austria e in Croazia. All’Atp di Kitzbuehl alle ore 13.00 Matteo Berrettini contro il francese Hugo Gaston e alle ore 20.00 all’Atp di Umago Lorenzo Musetti contro l’argentino Francisco Cerundolo.

Berrettini sta vivendo una fase magica che lo ha portato a vincere gli ultimi nove match consecutivamente per un totale di 18 set di fila. Una sequenza che lo sta proiettando tra i primi 30 tennisti al mondo nella classifica Atp.

Lorenzo Musetti figura al 17esimo posto nel ranking Atp con 2.265 punti, appena dopo il britannico Rune. In caso di vittoria, con altri 250 punti, salirebbe al 15esimo posto. L’avversario di oggi è uno tosto. E’ un venticinquenne che nella classifica Atp è 37esimo e che l’anno scorso ha raggiunto la 19esima posizione.

Per Berrettini la sfida è alla sua portata. Il francese è un giovane ventitreenne che finora ha totalizzato 665 punti nel ranking Atp e figura al 91esimo posto.