Le eccellenze vinicole italiane in Svizzera!

viniL’8 maggio a Basilea i vini piemontesi e il 9 maggio a Zurigo con 41 produttori di tutte le regioni italiane premiati dal Gambero Rosso.

Tra qualche giorno due importanti eventi organizzati dalla rivista Vinum dedicati ai vini italiani si svolgeranno a Basilea e Zurigo. La Svizzera, terra di vini e di amanti del buon vino, è sempre stata corteggiata dalle aziende vinicole italiane.

I VINI PIEMONTESI A BASILEA
Primo appuntamento mercoledì 8 maggio a Basilea con il consorzio “I Vini del Piemonte” per la terza edizione “Barolo & Friends”. Nella Halle 7 di Basilea (Dornacherstrasse 192), sono presenti ben una dozzina di produttori piemontesi: Pasquero (Vezza d’Alba), Marengo Mauro (Novello), Vite Colte (Barolo), Cerrino (Trezzo Tinella), Costa dei Tigli (Costigliole d’Asti), Rinaldi (Ricaldone), Poderi Moretti (Monteu Roero), l’Astemia Pentita (Barolo) Giacomo Vico (Canale), Tenuta la Pergola (Cisterna d’Asti), Cascina Sòt (Monforte d’Alba), Tenuta Langasco (Alba).
Dalle ore 15 alle 17 si inizia con una degustazione libera per la stampa e gli addetti del settore. Successivamente, dalle 17 alle 20, la degustazione per gli imprenditori e gli amanti del buon vino. Le presentazioni saranno accompagnate da due seminari alle ore 14 e alle ore 16 riservati alla stampa e agli addetti del settore sul tema “Identità del Barolo”. Moderatore Andrea Zarattini di Asti (Piemonte), Sommelier ed Eventmanager.
Per le iscrizioni: Online, possibilmente entro il 6 maggio 2019  (indicare il numero totale dei visitatori). Ingresso gratuito.

IL GAMBERO ROSSO A ZURIGO
Il giorno successivo, giovedì 9 maggio, torna con una serie di innumerevoli etichette il Gambero Rosso a Zurigo. Ben 41 produttori premiati con i “tre bicchieri” nella guida “Vini d’Italia 2019.
Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. È unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore. Possiede un’offerta di periodici, libri, guide, broadcasting (Sky412) e web OTT con la quale raggiunge appassionati, professionisti, canali commerciali distributivi in Italia e nel mondo. E oganizza eventi internazionali come il “Tre Bicchieri World Tour”, il più prestigioso ciclo di eventi dedicato all’eccellenza del vino italiano nel mondo. Zurigo è una delle tappe di questo ciclo di iniziative. I vini provengono da tutte le regioni italiane, dal Trentino alla Sicilia e dalla Puglia al Piemonte.

Al Grand Hotel Kameha Zurigo, Dufaux-Strasse 1, Glattpark/Zurigo, dalle 15 alle 16.30 degustazione libera per la stampa e gli operatori del settore; dalle 16.30 alle 20 degustazione libera per gli imprenditori e gli amanti del buon vino. Per iscrizioni:  Online possibilmente entro il 7 maggio 2019 (indicare il numero totale dei visitatori). Ingresso gratuito.