Le Acli in Svizzera per la PACE !

Sabato 5 marzo 2022 si è svolta a Schlieren (vicino Zurigo) la conferenza dei presidenti dei Circoli ACLI della Svizzera. Nell'occasione è stato discusso della guerra che ha investito l'Ucraina da parte di Putin. Nella foto i delegati di tutte le ACLI della Svizzera dicono NO alla GUERRA e SI’ alla PACE. 

Sabato 5 marzo 2022 s’è tenuta la Conferenza dei Presidenti dei Circoli ACLI della Svizzera. Il Presidente nazionale Giuseppe Rauseo si è detto rinfrancato dalla massiccia partecipazione dei Presidenti e ha sottolineato l’importanza del ruolo dei Circoli nel territorio, auspicando la comune ripartenza.

Barbara Sorce e Salvo Buttitta, due giovani membri del Consiglio Nazionale ACLI Svizzera, hanno presentato il “progetto di formazione dei dirigenti” e il “piano di comunicazione”. Ne è seguito un ricco dibattito.

I Presidenti di Circolo hanno illustrato cosa e quanto si è potuto organizzare durante il periodo pandemico. Parecchi di loro si sono già attrezzati e iniziato, tenendo conto delle diverse regioni linguistiche, alcune attività rivolte alle famiglie, agli anziani e ai giovani.

La guerra di Putin, scatenata contro l’Ucraina, ha acceso la discussione per cui tutte le ACLI sono impegnate affinché ritorni al più presto la PACE, bene di tutti.