L’Australia vista da un italo-australiano!

oriti_libroFranco Oriti in questo libro esplora l'Australia attraverso la lente di un australiano con radici italiane. Dal 1991 lavora nel campo della tutela, del deposito e del mantenimento della Proprietà Intellettuale (P. I.). Attualmente a Lugano.

In questo libro, Franco Oriti esplora l’Australia attraverso la lente di un australiano con radici italiane. Esamina una parte del contesto migratorio e geografico del Paese, interrogandosi sul ruolo svolto dalla comunità italiana in un’area caratterizzata da usi e abitudini anglo-sassoni.

Pagina dopo pagina, l’autore offre una fotografia dell’immigrazione italiana in Australia, terra in cui l’autore, figlio di genitori italiani immigrati alla fine degli ’50, è nato.

Unendo ricordi personali a episodi storici, ricostruisce parte della storia dell’Australia e dell’immigrazione, evidenziando come gli italiani abbiano contribuito in modo significativo allo sviluppo del Paese.

Attraverso ricerche approfondite e testimonianze, il libro “Così lontani, così vicini” offre uno sguardo penetrante e toccante su una delle comunità più influenti dell’Australia.

Chi è Franco Oriti – Nato in Australia, vissuto a Sydney e dal 1991 lavora nel campo della tutela, del deposito e del mantenimento della Proprietà Intellettuale (P. I.).

Laureatosi in Scienze Politiche indirizzo Internazionale Pubblicistico presso Università Statale di Milano.

Svolge attualmente tale attività a Lugano in Oriti Patents dopo averla svolta a Milano per il Gruppo Montedison e per Notarbartolo & Gervasi ed a Lugano per N&G Patent Services.