L’Atalanta di Gasperini è capolista e stacca tutti!

Dopo 15 giornate la Serie A del calcio italiano vede in vetta la squadra bergamasca guidata di Gasperini con 34 punti. Alle sue spalle Napoli (32) e Inter (31).

L’Atalanta torna a far parlare di sé. Dopo 15 giornate guida la Serie A con 34 punti e 11 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Alle sue spalle il Napoli di Antonio Conte con 32 punti e l’Inter di Simone Inzaghi con 31 punti. Pìù lontani i bianconeri della Juventus (27 punti) e i rossoneri del Milan (22 punti).

Cosa è cambiato rispetto all’exploit degli anni scorsi dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini? Sicuramente la consapevolezza di essere una squadra forte e guidata da un ct rispettato e autorevole.

Chi sono i trascinatori di questa squadra? Marco Carnesecchi, il difensore Isak Hien e Enderson. Nomi che via via diventeranno sempre più popolari.

Vedremo il prossimo fine settimana se l’Atalanta consoliderà la sua posizione in vetta. Il calendario la porta a Cagliari in una partita difficile ma non impossibile. Il Napoli dovrà andare a Udine e l’Inter a Roma contro la Lazio.