L’arte reinventa il mondo all’Ambasciata d’Italia

“UpCycle. Quando l’arte reinventa il mondo”, la mostra collettiva a cura di Silvio Mignano e Antonello Tolve sarà inaugurata il 5 maggio 2022 (ore 18:00 - Segue aperitivo). Le opere si incastrano per dar vita a un museo momentaneo, a un quadro critico sul passato, sul presente, sul domani.

L’Ambasciata d’Italia a Berna, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Zurigo, il Consolato Generale d’Italia a Lugano, il Consolato Generale d’Italia a Ginevra, il Consolato d’Italia a Basilea e l’Istituto Italiano di Cultura a Zurigo, è lieta di annunciare la collettiva “UpCycle. Quando l’arte reinventa il mondo” a cura di Silvio Mignano e Antonello Tolve, che sarà inaugurata il 5 maggio 2022 (ore 18:00 – Segue aperitivo) in Elfenstrasse 10, nell’ambito dell’ampio programma Residenza delle Arti.

L’inaugurazione vedrà in particolare Francesca Pasquali condividere con il pubblico il montaggio della sua opera.

Unica nel suo genere, la residenza dell’Ambasciata a Berna per l’occasione diventa spazio di dibattito, ambiente totalizzante in cui le opere si incastrano per dar vita a un museo momentaneo, a un quadro critico sul passato, sul presente, sul domani.

GLI ARTISTI IN MOSTRA – Mrdjan Bajic, Elena Bellantoni, Tomaso Binga, Manuel Canelles, Filippo Centenari, Fabrizio Cotognini, Valentina De’ Mathà, Katharien De Villiers, Isora Degola, Sabine Delafon, Ulrich Egger, Matteo Fato, Giorgia Mascitti, Claudia Giannuli, H.H. Lim, Patrizia Molinari, Deborah Napolitano, Laura Paoletti, Francesca Pasquali, Marina Paris, Lamberto Pignotti, Enrico Pulsoni, Marco Raparelli, Fabrizio Sannicandro, Giuseppe Stampone, Giovanni Termini, Eugenio Tibaldi, Adrian Tranquilli, Fosco Valentini e Narda Zapata.

Partecipazione previa iscrizione: berna.rsvp@esteri.it