L’Argentina non piange. Messi come Maradona!

Maradona_messiIl fuoriclasse argentino non ha fallito la missione. Argentina batte la Francia ai calci di rigore. La doppietta di Lionel Messi porta la sua squadra a 3-2. Poi arriva il terzo gol di Mbappé ma non basta.

Che sofferenza questa sera a Doha. Colpi di scena. Grande duello Messi-Mbappé. Ma alla fine l’Argentina non piange. E’ grande festa in tutto il Paese e in Sudamerica. Il popolo aspettava la vittoria della Coppa del Mondo dal 1986. Oggi non c’era Maradona, ma Lionel Messi.

La Marsigliese non ha portato fortuna ai francesi. Il giorno di gloria, come recita l’inno, non è arrivato. Didier Deschamps ha dovuto rinunciare alla seconda Coppa del Mondo consecutivamente.

Kylian Mbappé, il fuoriclasse, ha riaperto la partita all’80esimo prima con il rigore poi con il raddoppio.

Gli ultimi minuti di gioco sono stati elettrizzanti. Mbappè da una parte e Messi dall’altra sfiorano il gol. E’ 2-2, si va ai tempi supplementari. Il colpo di scena. Ecco una bella azione argentina con Lautaro che porta Messi in rete. E’ doppietta. E’ 3-2.

E’ fatta per l’Argentina. E invece arriva il terzo gol di Mbappé su calcio di rigore. E si va ai calci di rigore. I francesi emozionati sbagliano. Gli argentini freddi vanno a segno con Messi, Lautaro e Dybala. E’ fatta.

E’ dovuto arrivare Scaloni, il ct che nessuno voleva, per portare in a casa il terzo titolo Mondiale: 1978, 1986, 2022. La Francia resta con i due titoli: 1998 e 2018.

Solo Italia e Brasile hanno vinto due titoli consecutivamente. L’Italia: 1934 e 1938; Brasile: 1958 e 1962.