L’amore per la Reggina in terra elvetica!

italoBlogger ha intervistato Francesco Congiusti, (Presidente e fondatore) e Carmelo Sorrentino (Vicepresidente e fondatore) del Club Reggina Calcio Winterthur.

Da dove nasce la vostra passione per il calcio?
Francesco Congiusti: Nasce grazie ai nostri genitori. Già da quando facevamo i nostri primi passi siamo venuti in contatto con l’amore per il calcio. Specialmente con l’amore della Reggina, dato le nostre origini calabresi. 

Quali sono le attività della società sportiva…
Carmelo Sorrentino: Vogliamo offrire opportunità di giocare a calcio anche nei mesi freddi dell’anno, organizzando tornei ogni inverno nell’AXA Arena a Winterthur, dove si possono iscrivere sia squadre ufficiali di calcio, sia amanti di calcio che non giocano in una squadra. In più dall’estate 2021 avremo una nostra prima squadra che militerà nella 5. Lega Svizzera e che vorremmo portare in alto con il nome di Club Reggina Calcio Winterthur 2019. 

Perché una persona dovrebbe iscriversi al Club?
Francesco Congiusti: Siamo un Club nuovo e moderno con tanta ambizione, dove regna però un clima familiare che dà una sensazione di appartenenza. In più, come membro passivo, si ha l’occasione di sostenere il nostro progetto.

Qual è l’auspicio per il 2021?
Carmelo Sorrentino: Il nostro auspicio per il 2021 è di iniziare l’avventura nel Campionato di 5. Lega Svizzera con l’obiettivo di giocarci la nostra prima promozione. In più a dicembre vorremmo recuperare il torneo che abbiamo dovuto disdire a gennaio a causa del Covid.

Tanti auguri da parte di italoBlogger!