L’amore per la maglia dell’Inter a Zurigo!

inter_clubIn vista di Brescia-Inter per il campionato di calcio di Serie A, noi di italoBlogger abbiamo visitato un altro Club nei pressi di Zurigo. Alla fine, è festa.

L’Inter Club Zurigo è nato nel dicembre del 2015. Dopo meno di 18 mesi ha ricevuto il premio tra i Club più attivi d’Europa. Attualmente il Club è composto di 116 soci attivi. Molti vengono anche da San Gallo, Glarona, Winterthur e Zugo.

Il presidente è Vincenzo Cirigliano, d’origine calabrese, amante del calcio. La sede del Club è a Schlieren, in un locale di articoli sportivi dove è possibile anche acquistare gadget della squadra milanese e non solo. Con un ampio parcheggio per circa 20 posti auto.
Entrati nel locale, oltre ai colori nerazzurri e alle varie foto dei grandi simboli della squadra del biscione, saltano agli occhi le varie magliette di Roberto Baggio. Dal Vicenza al Milan, passando per il Bologna e, ovviamente, per quella della nerazzurra.

Nel Club si possono vedere, insieme ad altri tifosi interisti, tutte le partite sia di campionato che ti coppa italiane ed europee. Tutti gli impegni della squadra di Conte sono visibili su grande schermo. Mentre chi vuole assistere ai propri idoli c’è la possibilità di acquistare i biglietti per San Siro, nel secondo anello del settore arancione o rosso. La trasferta più bella, con ben 34 tifosi diretti per Milano, è stata quella del 12 marzo 2017 per l’incontro contro l’Atalanta vinta dall’Inter per 7 a 1.

Per chi fosse interessato la tessera del socio costa Fr. 50.-/stagione con molti vantaggi: riduzione del 15% sul sito ufficiale store.inter.it, gadget e member card del Club e 2 partite per soli 10 euro. Un servizio biglietteria anche per le trasferte come quella di Dortmund del 5 novembre. Per informazioni consultare la pagina Facebook.

Per la cronaca: la partita è finita 2 a 1 per i ragazzi di Conte. Un primo tempo giocato ai massimi livelli accompagnati da un secondo tempo al quanto deludente e con molte sbavature in difesa.