Laboratorio di scrittura per il John Fante Festival

Dopo il successo della prima edizione torna “Fame di polvere”: il corso della Scuola Holden in collaborazione con il John Fante Festival “Il dio di mio padre” in partenza l’8 luglio 2024. A Torricella Peligna durante i giorni del Festival un’ultima messa a punto prima di un reading dei testi aperto al pubblico.

Dopo il successo della prima edizione torna “Fame di polvere”: il corso della Scuola Holden in collaborazione con il John Fante Festival “Il dio di mio padre” in partenza l’8 luglio 2024.

Guidati dalla scrittura di John Fante, ma anche del suo ispiratore Knut Hamsun e del suo discepolo più devoto, Charles Bukowski, in una serie di incontri on line si lavorerà con lo scrittore Alessio Romano a storie che non abbiano “paura del rischio e della passione”. 

Alla fine, appuntamento dal vivo a Torricella Peligna durante i giorni del Festival per un’ultima messa a punto prima di un reading dei testi aperto al pubblico.

Un corso per imparare a scrivere con le viscere e per le viscere, con il cuore e per il cuore, alla ricerca di parole che sappiano scorrere “con facilità, in un flusso ininterrotto, ognuna con la sua energia, seguita da un’altra simile in cui la sostanza di ogni frase riesce a dare forma alla pagina e l’insieme risulta come scavato dentro di essa”. Una scrittura che non abbia paura delle emozioni e in cui ironia e dolore siano intrecciati tra loro con straordinaria semplicità.

https://www.johnfante.org/