La voce di Luca Maris simbolo di napoletanità!

maris_napoliIl cantautore e produttore discografico italiano sarà al Festival di Napoli 2019 del 13/14/15 dicembre. Luca Maris si mette in gioco per rilanciare la canzone napoletana prima che se stesso.

Luca Maris, cantautore e produttore discografico italiano, è un personaggio pubblico che da anni è una delle voci in Italia e nel mondo dell’hinterland napoletana, del Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli).

Già noto anche nel mondo, in Italia è stato anche al primo posto della classifica generale di iTunes Italia con il brano “Luna e Sole” insieme all’artista Tony Esposito (al Tamborder), suono onomatopeico di uno dei suoi più famosi brani, Kalimba de luna.

Il Festival di Napoli è un evento storico organizzato dall’Ania-Associazione Nazionale Italiana Artisti. Il Direttore Artistico e ideatore del Festival, Massimo Abbate, vuole portare all’ascolto del grande pubblico, in questa nuova fase, la nuova musica melodica napoletana, rivisitata in chiave moderna, attraverso l’interpretazione di una serie di artisti di talento e con alcuni di essi già noti al grande pubblico.

La canzone napoletana non è tradizione solo campana ma è modello mondiale, non a caso Napoli è la città dell’amore per antonomasia.