La vita sociale di un adolescente e le sui aspetti!

ambraIn tutte le librerie e bookstore è possibile trovare il nuovo romanzo Intrappolata nell’ambra delle autrici Angela Castorina e Arianna Dongu edito da LifeBooks Edizioni. Angela Castorina e Arianna Dongu ci accompagnano all’interno del loro ultimo romanzo Intrappolata nell’ambra che si rivolge a un pubblico young adult.

“Intrappolata nell’ambra tratta il tema della ricerca della propria identità. La storia è ambientata in un liceo ed è caratterizzata da amore, amicizie, ricerca del sé, scuola, bullismo, apparenze e pregiudizi” dichiarano le autrici. “Dovrebbe essere letta perché mostra quanto la vita sociale di un adolescente possa essere complicata.”

“Alex accusò il colpo, come tutti gli altri che la ragazza aveva sferrato, ma non lo diede a vedere se non per un brevissimo istante. Il sorriso non scomparve mai dal suo viso. Aprì la bocca per rincarare la dose, ma qualcosa la trattenne. Voleva ferirla, no, pensava di doverla ferire, di dover rispondere a quell’affronto, ma non ci riuscì. Serrò la mandibola. La guardò negli occhi, il sorriso svanito dal suo volto. Si alzò di scatto poi, furiosa con se stessa, per l’ennesima volta.”

Trama
Alex è popolare, Eva è un’emarginata. Alex ha soldi e ottimi voti, Eva ha bisogno di una borsa di studio e di più tempo per studiare. L’unica cosa che le due ragazze hanno in comune è la Bellbrooke High. Ma tra gli studenti del liceo della piccola cittadina del New Hampshire c’è un fragile gioco di potere e di specchi, e Alex non può permettere che Eva lo distrugga, costi quel che costi.

Biografie
Angela Castorina nasce a Catania nel 1987, sceglie la strada delle Scienze Politiche e della Criminologia, laureandosi presso l’Università di Milano. Ha sempre amato leggere. La passione per la scrittura è nata sui siti di fanfiction, grazie a libri e serie tv; da lì si è sviluppata anche la passione per il cosplay. Dalla Sicilia si è trasferita nelle Marche, per amore. Ha pubblicato i romanzi Demons, Demons 2 ed Escape.

Arianna Dongu è nata a Roma nel 1992. È un’illustratrice e una scrittrice di romanzi, racconti, fiabe e fanfiction. Si è trasferita nelle Marche dove vive con la moglie Angela e i loro quattro cuccioli: due cani e due gatte. Ha pubblicato i romanzi Quando i polli tentano di volare e Cadono per S4M Edizioni, Shalatar – Senz’anima, Dhurresh Ilaam – L’Ombra della Lacrima. Insieme hanno pubblicato i romanzi Runaway e Run Faster, oltre a più di quaranta fanfiction.

Bibliografie
Angela Castorina: Demons, Demons 2, Escape, Runaway, Run Faster
Arianna Dongu: Quando i polli tentano di volare (S4M Edizioni), Cadono (S4M Edizioni), Shalatar – Senz’anima, Dhurresh Ilaam – l’Ombra della Lacrima, Runaway, Run Faster.