FCA (Fiat Chrysler Automobiles) ha annunciato qualche ora fa un maxi investimento di 5 miliardi di euro in Italia nel triennio 2019-2021. In questo piano rientra la produzione e l’elettrificazione di tanti nuovi modelli. L’annuncio è stato fatto quando a Torino è uscito il modello numero 100.000 della Maserati Ghibli. La prima Maserati Ghibli fu presentata al Salone dell’automobile torinese del 1966.
Novità nei modelli e nella tecnologia. Il futuro di Maserati sarà ibrido ed elettrico a batteria. Il futuro sarà automazione. Si respira una bella boccata di ossigeno negli stabilimenti di Modena, Cassino e Torino (Grugliasco e Mirafiori). Sono le location produttive dei nuovi modelli.
Il 2020 sarà l’anno del rilancio e delle grandi novità. La Maserati Ghibli sarà elettrificata e una versione sarà anche ibrida. Modelli con il potenziamento del sistema di controllo automatico del veicolo in particolari scenari di guida. Anche in caso in cui il guidatore non è in grado di controllare la propria auto: stop dell’auto a bordo strada.
Una supersportiva sarà prodotta a Modena in due versioni: motore termico ed elettrico. Coupé e roadstar. A Torino si produrrà la nuova generazione di Gran Turismo e Gran Cabrio che saranno completamente elettrici.