La “svizzera” Schlein alle spalle di Bonaccini

primarie_pdIn corso le votazioni nei Circoli del Partito democratico riservate agli iscritti e alle iscritte del Pd. In Svizzera questa sera si vota nel circolo del Pd dell’Alto Zurighese a Dübendorf. Domenica 26 febbraio si terranno le primarie.

La Commissione nazionale per il Congresso del Partito Democratico ha aggiornato i dati ufficiali delle Convenzioni di circolo provenienti dalle commissioni provinciali. Il voto si esprime sui quattro candidati alla segreteria: Stefano Bonaccini, Elly Schlein (nata a Lugano), Gianni Cuperlo e Paola De Micheli. Alla data del 9 febbraio, hanno già espresso il loro voto 29.930 iscritti.

I risultati parziali sono i seguenti:
Bonaccini 15123 voti, pari al 50,74%.
Schlein 10778 voti, pari al 36,16 %.
Cuperlo 2475 voti, pari all’8,30%.
De Micheli 1431 voti, pari al 4,80%.

Ricordiamo che per il voto alle primarie di domenica 26 febbraio 2023 le cittadine e i cittadini italiani domiciliati o residenti all’estero possono votare attraverso la piattaforma on line oppure, laddove presenti, presso i gazebo sul territorio di competenza.

Per votare on line devono caricare nell’apposito campo sul sito, all’atto della preregistrazione, uno o più documenti che attestino la cittadinanza e la residenza/domicilio. Gli stessi documenti devono essere esibiti presso i gazebo nel caso del voto in presenza.

Il link per la preiscrizione per il Voto Online Estero 2023