La Svizzera resta il miglior Paese al mondo!

svizzeraPer il quarto anno consecutivo la Svizzera è considerata il primo Paese al mondo dove si vive meglio. Seguono Canada e Giappone. L’Italia è sedicesima.

È record assoluto per la Svizzera che resta per il quarto anno consecutivo il primo Paese al mondo dove si vive meglio. Al secondo posto troviamo il Canada e successivamente Giappone, Germania e Australia. L’Italia la troviamo al sedicesimo posto.
A stilare la classifica è il rapporto annuale 2020 Best Country stilato dall’US News & World Report, dal gruppo BAV e dalla Wharton School dell’Università della Pennsylvania. Quest’anno il progetto ha valutato le percezioni di 73 nazioni in una vasta gamma di categorie: economia, potenza militare, istruzione e qualità della vita.

Quasi la metà degli intervistati afferma che le condizioni in tutto il mondo sono peggiorate nell’ultimo anno. Allo stesso modo, una percentuale crescente di persone afferma che il divario tra ricchi e poveri è aumentato e che il nazionalismo sta aumentando.
Circa il 90% degli intervistati è d’accordo con l’affermazione secondo cui le donne dovrebbero avere gli stessi diritti degli uomini.

La Danimarca è al primo posto per mettere su una famiglia. Il Canada è visto come il paese più trasparente del mondo. E per gli affari dopo il Lussemburgo, la Svizzera e il Canada si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto.