La storia sconvolgente all’interno della “Familia”

Nelle sale della Svizzera francese e tedesca, “Familia” è un film del 2024 diretto da Francesco Costabile, regista e sceneggiatore italiano di origini calabresi. Narra una storia di violenza domestica, tratta dal romanzo “Non sarà sempre così” di Luigi Celeste.

“Familia” è un film del 2024 diretto da Francesco Costabile, un regista e sceneggiatore italiano di origini calabresi. Il film, che narra una storia di violenza domestica, ha ottenuto 8 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

Tratto dal romanzo autobiografico Non sarà sempre così di Luigi Celeste, che nel 2008 uccise il padre e fu condannato a nove anni di reclusione per omicidio, il film è stato presentato nella sezione Orizzonti alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Dopo dieci anni di assenza, torna in famiglia Franco Celeste, marito e padre che aveva reso l’infanzia dei due ragazzi (Luigi e Alessandro) e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione.

Franco, tornato a casa, rivuole i suoi figli, rivuole la sua famiglia, ma è un uomo che avvelena tutto ciò che tocca e rende chi ama prigioniero della sua ombra.

Una storia di una famiglia che tocca l’abisso per compiere un cammino di rinascita.

Nelle sale cinematografiche della Svizzera francese e tedesca dal 14 maggio. Vedi le proiezioni.