La sezione Radici del Premio Mondi Lucani 2023

Il network di Lucani nel Mondo continua ad ampliarsi grazie al Premio Mondi Lucani, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Premiazione l’11 agosto a Matera. Per prima volta la Sezione Radici riservata ai lucani d’origine.

La serata evento di premiazione si svolgerà l’11 agosto a Matera nella prestigiosa location di Alvino 1884 alle ore 20.00 e sarà presentata da Pacifica Artuso, attrice e docente di Teoria dell’interpretazione scenica presso il Conservatorio di Musica di Perugia, già Premiata Mondi Lucani 2022.

Novità dell’edizione 2023, il Premio Mondi Lucani “Radici”, una nuova sezione rivolta a lucani d’origine, che mostrano un particolare legame verso la propria identità lucana.

Il Premio Mondi Lucani è ideato e organizzato dall’Associazione Mondi Lucani ODV-ETS in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
L’edizione 2023 è patrocinata dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Matera e Potenza, dall’UPI Basilicata, dal Comune di Matera e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Un evento in collaborazione con CNA Basilicata, Apt Basilicata, Basilicata Creativa e associazioni di lucani in Italia e all’estero.

WEB