Il loro percorso musicale è iniziato quando Piero Esteriore, il fratello maggiore e partecipante al programma musicale “Musicstar”, ha deciso di intraprendere la carriera di cantante.
Insieme a Mimmo, Gabriele e Amedeo, è cresciuto in un ambiente musicale che ha permesso di approfondire a tutti la passione per la musica e rafforzare il loro legame. Il quartetto ha finalmente deciso di fare musica insieme.
La svolta è arrivata nel 2019 con un’impressionante esibizione davanti a 8 milioni di spettatori nel programma “Tu Si Que Vales” su Canale 5 (Mediaset) in Italia. Nonostante le sfide poste dalla pandemia COVID-19, i Fratelli Esteriore non si scoraggiano. Nel dicembre 2020 pubblicano il loro primo album “To Get Her”.
Nel gennaio 2023, la loro versione a cappella di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri diventa virale sulla piattaforma di social media “Tiktok” con oltre 6 milioni di visualizzazioni. Nel frattempo, i Fratelli Esteriore hanno raggiunto oltre 600 milioni di visualizzazioni di hashtag sui social media.
Dopo questo successo su Internet, diversi programmi televisivi e, soprattutto, la loro straordinaria apparizione a “Schlagerchampions” di Florian Silbereisen, i Fratelli Esteriore difficilmente si risparmiano richieste di apparizioni e copertura mediatica.
Con il chiaro obiettivo di condividere la loro passione per la magia e l’emozione della musica italiana, i Fratelli Esteriore vogliono far brillare il loro pubblico sul palco con una miscela di pop italiano-internazionale e ballate soul.
Ultime due date del 2024
Zirkuswiese (Wettingen) 15 novembre 2024 ore 20 (Biglietti)
Lindenweg (Berna – Wabern) 27 dicembre 2024 ore 20 (Biglietti)