La scrittrice Nicoletta Bortolotti alla Cli di Niedergösgen

Venerdì 7 giugno, alle ore 19.00, alla Colonia Libera Italiana di Niedergösgen-Schoenenwerd (Hauptstrasse 62, Niedergösgen), incontro con la scrittrice Nicoletta Bortolotti che presenterà due suoi libri: “I bambini di Gaza. Sulle onde della libertà” e “Chiamami sottovoce”.

Nella sede della Colonia Libera Italiana di Niedergösgen – Schoenenwerd arriva la scrittrice Nicoletta Bortolotti per presentare due suoi libri: “I bambini ei Gaza. Sulle onde della libertà” e “Chiamami sottovoce”. Due romanzi che con delicatezza e forza trattano il tema dell’infanzia negata cercandone un riscatto di libertà.

Nel libro “Chiamami sottovoce” affronta il tema dei bambini italiani, figli di lavoratori stagionali, clandestini e nascosti in Svizzera durante l’emigrazione di massa degli anni ’60 e ’70 del secolo scorso.

Il romanzo “I bambini di Gaza” è un racconto di libertà e coraggio, ispirato a fatti realmente accaduti, già conosciuto come Sulle onde della libertà. Una storia di amicizia a Gaza City.

Nota biografia – Nicoletta Bortolotti è un’affermata autrice italo-svizzera. Vive a Milano dove lavora in ambito editoriale. Ha pubblicato libri per adulti e ragazzi con le più importanti case editrici italiane.

Venerdì 7 giugno 2024, ore 19.00 (Hauptstrasse 62, Niedergoesgen).