All’inizio della partita si vedeva che alcuni dei ragazzi del Club Reggina Winterthur erano appena tornati dalle vacanze e altri non avevano ancora giocato una partita di preparazione.
Gli avversari sono in controllo della partita e passano meritatamente in vantaggio dopo 15 minuti. Il pareggio dopo soli 5 minuti è stato un po’ sorprendente, ma estremamente importante per il prosieguo della partita, perché da quel momento in poi anche la Reggina è stata in partita.
L’Fc Kempttal ha continuato ad avere più possesso, ma la Reggina è riuscita a presentarsi più volte pericolosamente davanti alla porta avversaria con rapidi contropiedi, solo che l’ultimo passaggio non è andato a buon fine.
Dopo il cambio di campo, la partita è continuata con lo stesso stile, con la Reggina che ha avuto sempre più il controllo del gioco ogni minuto. Dopo il gol iniziale al 58° minuto e tre gol al 70°-78° minuto, la partita è stata decisa. Grazie alla distribuzione delle occasioni, il risultato finale è stato meritato contro un buon avversario.
La prossima settimana inizierà il campionato con un’altra partita in casa. Il calcio d’inizio è alle 18.30 contro l’Fc Seuzach 3.