Quando le associazioni regionali iniziavano a incontrare le prime difficoltà con il processo d’integrazione delle nuove generazioni, a Uster un gruppo di giovani ha preso in mano l’Associazione regionale pugliese e le ha ridato un nuovo vigore rilanciandone attività e immagine.
Forse l’idea più simbolica che ha dato la fisionomia pugliese all’Apu (Associazione Pugliese Uster) è stata la manifestazione della “Sagra della Frisella”, un tarallo di grano duro conosciuto in tutto il mondo. E poi le feste di Primavera, di San Nicolau, insomma in dieci anni di attività l’Apu si è fatta conoscere e apprezzare dalla comunità italiana nel cantone di Zurigo e in tutta la Svizzera per la capacità di aggregare corregionali, connazionali e svizzeri.
Sabato 19 gennaio alle ore 19, nella sala della Chiesa cattolica di Uster (Neuwiesenstrasse 17), si terrà l’Assemblea generale per compiere una valutazione del lavoro svolto e per rinnovare le cariche statutarie: comitato e presidente.
Considerata l’importanza della riunione per continuare a dare forza e rappresentatività all’Apu, sono invitati i soci, le famiglie e i simpatizzanti. Alla conclusione dell’assemblea sarà servito un piccolo spuntino accompagnato con vini tipici della Puglia.