La prima festa dei “Salentini Solidali” ad Arnesano!

Il covid-19 ha inciso pesantemente sulla precarietà di molte famiglie Salentine. Così è nata l’Associazione Salentini Solidali costituita da salentini residenti in Svizzera. Sono stati forniti aiuti alle famiglie bisognose delle provincie di Lecce e Brindisi. Sabato 1 Agosto 2020 dalle ore 19.00 festa ad Arnesano.

Salentini Solidali nasce da un’idea del Presidente Angelo A. scaturita dal covid-19 che ha costretto tante famiglie salentine già in difficoltà alla quarantena, influendo ancor di più sulla loro precarietà.

Il direttivo dei Salentini Solidali è composto da persone residenti in Svizzera di origine Salentina, provenienti da vari paesi delle provincie di Lecce e Brindisi.

Per farsi conoscere è stata aperta una pagina https://www.facebook.com/Salentini-Solidali-115378733441258/ e un gruppo Facebook dove vengono pubblicate tutte le attività ben documentate.

Da subito si è partiti con aiuti di generi alimentari di prima necessità per famiglie di Lecce e provincia, grazie all’aiuto di vari collaboratori residenti nel Salento. Oltre alle segnalazioni ricevute dai collaboratori è stato istituito un numero telefonico per richiedere aiuto +41 78 704 42 46 .

Sono state aiutate tante famiglie in tutto il territorio Salentino. Questo progetto è continuato e continuerà anche dopo il covid 19.
Per sostenere l’attività dell’Associazione sono stati raccolti fondi per aiutare le famiglie in difficoltà. Si è pensato di regalare in base alla donazione sia magliette e sia teli da mare, con il logo Salentini Solidali. Tutto il ricavato andrà a sostegno dell’Associazione per continuare le sue attività di solidarietà

Inoltre i Salentini Solidali organizzeranno il Primo Evento di Arte Musica e Solidarietà: Sabato 1 Agosto 2020 dalle ore 19.00 in poi. Una serata all’insegna della Solidarietà e della Salentinità, con Stand Gastronomici tipici, balli tradizionali e Musica dal vivo con ospiti e tante sorprese. La serata si svolgerà in via Madonna di Montevergine 4 ad Arnesano.

Info e aggiornamenti sulla nostra pagina ed il nostro gruppo Facebook.