La musica di Rocco Hunt torna in Svizzera !!!

rocco_huntL’artista campano Rocco Hunt al Tour Europeo organizzato da “La Grande Notte Italiana” a Basilea sabato 2 dicembre presso il “Moon Club Basel” e sabato 9 dicembre al “Flamingo” di Zurigo e al “Mansion” di Hinwil nel Canton Zurigo.  

“La Grande Notte Italiana” avvolge la Svizzera con l’italianità da una generazione e mezzo ormai a Berna, Lucerna, Basilea, San Gallo e naturalmente Zurigo!

E non solo in Svizzera: “La Grande Notte Italiana” è anche un marchio in Germania e in Austria. Può rivendicare il titolo di “etichetta di maggior successo degli eventi italiani”. Intere generazioni hanno già festeggiato a “La Grande Notte Italiana”.

Ai prossimi eventi de “La Grande Notte Italiana” ci sarà il grande cantante rap campano Rocco Hunt. Sabato 2 dicembre presso il “Moon Club Basel”, sabato 9 dicembre al Flamingo Club di Zurigo e al Mansion Club di Hinwil nel Canton Zurigo.  

UN RAGAZZINO PRODIGIO
All’anagrafe Rocco Pagliarulo, classe 1994, è stato subito considerato un ragazzino prodigio. A 11 anni muove già i primi passi nel mondo dell’hip hop. Fattosi notare nella scena underground, nel 2011 viene pubblicato sotto la Honiro Label il mixtape Spiraglio di periferia, al cui interno si trovano collaborazioni con rapper come Clementino.

Nel 2013 pubblica il suo primo album con la Sony (Poeta urbano) dopo essere stato un nome di spicco nel panorama underground nazionale. Sanremo è stata la proclamazione di artista a 360 gradi.

Il 3 giugno 2020, dopo il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19, Rocco Hunt ha pubblicato il singolo Sultant’ a mia con la produzione di Valerio Nazo. Un mese più tardi è invece uscito A un passo dalla Luna, realizzato insieme a Ana Mena.

COLLABORAZIONE CON GIGI D’ALESSIO
Il 4 settembre è stato reso disponibile l’album Buongiorno di Gigi D’Alessio, al quale Rocco Hunt ha partecipato al brano Chiove.

Il 4 giugno 2021 è invece uscito Un bacio all’improvviso, realizzato nuovamente con Ana Mena, seguito da Fantastica uscito il 24 settembre, cantato insieme ai Boomdabash e che ha anticipato la pubblicazione del suo quinto album Rivoluzione, avvenuta il 5 novembre.

A partire dal 2022 l’artista ha iniziato a pubblicare singoli stand-alone. Il primo di essi è stato Caramello, realizzato insieme a Elettra Lamborghini e Lola Índigo, cui ha fatto seguito A’ vita senz’ e te (Me fà paura).  L’anno seguente è stata la volta di Non litighiamo più

MOON CLUB BASEL  | 2 Dicembre 2023 | Ticket

FLAMINGO CLUB ZÜRICH | 9 Dicembre 2023 | Ticket

MANSION CLUB HINWIL | 9 Dicembre 2023  | Ticket