La mostra di Banksy prolungata fino al 5 settembre

BanksyOltre 50.000 visitatori e un enorme successo di critica hanno favorito il prolungo della mostra Banksy - Building castles in the sky, prodotta dall'Associazione MetaMorfosi e organizzata da GC Events. Da oggi verranno quindi riaperte le prenotazioni per visitare la mostra curata da Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa fino alla prima settimana di settembre 2021.

Un imponente evento espositivo, che raccoglie più di 100 opere e oggetti originali dell’artista britannico noto come Banksy, che sin dalla sua apertura al pubblico, il primo marzo 2021, ha registrato un gran numero di prenotazioni e di visite. “Un grande sforzo organizzativo e curatoriale premiato dall’entusiasmo con cui è stato accolto da visitatori e critici – sottolinea Pietro Folena, presidente di MetaMorfosi che ha prodotto e organizzato la mostra in collaborazione con GC Events – che ci ha convinto della necessità di prorogare la data di chiusura della mostra, molti, infatti, coloro che a causa delle restrizioni di legge imposte dalla pandemia, non avevano ancora avuto modo di visitarla“.

Fino all’inizio di settembre, quindi, rimarrà in mostra la selezione di pezzi che, secondo il progetto dei tre curatori, rende conto di tutta la produzione dell’artista: vent’anni di attività che iniziano con i dipinti della primissima fase della sua carriera, fino ai risultati dello scorso anno con le opere di Dismaland, come la scultura Mickey Snake in cui l’artista britannico reintepreta il Topolino disneyano in una nuova versione in cui viene ingoiato da un pitone.

L’8 e il 9 luglio, inoltre, Banksy – Building castles in the sky ospiterà un convegno internazionale di studio su Banksy. Il convegno si articolerà in un programma esteso su due giornate. Quattro le sessioni previste, tutte in streaming: la prima curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani riguarderà Banksy e l’arte, analizzando il suo percorso negli ultimi vent’anni. La seconda sessione riguarderà Banksy e la filosofia. Banksy e il mercato sarà il tema del terzo appuntamento, curato da Acoris Andipa e, infine, un focus si Banksy e politica sarà l’argomento della quarta sessione, curata dal presidente di MetaMorfosi Pietro Folena.

Orari di apertura (Fino al 30.5.2021)
Aperto tutti i giorni
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00
Sabato, domenica e giorni festivi dalle 10.00 alle 19.00
Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura!

La mostra rimarrà chiusa nei seguenti giorni: 31 maggio, 1 e 2 giugno.

Orari di apertura (Dal 3.6.2021)
Lunedì chiuso
Dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00
Sabato dalle 10.00 alle 20.00
Domenica dalle 10.00 alle 19.00

Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura!

Adulti (da 16 anni): CHF 24 .–
Studenti / Senior (64-65 anni) / IV-Autorizzati: CHF 21 .–
Bambini (da 5 a 15 anni): CHF 16 .–
Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): CHF 63 .–
Ingresso gratuito fino a 4 anni!
Audioguida disponibile in loco: CHF 5 .– (tedesco, francese, italiano e inglese).

La mostra è accessibile con sedia a rotelle. Sono ammessi i cani.
I testi della mostra sono in tedesco e inglese.

MESSE BASEL | Hall 5 | Messeplatz 10 | 4005 Basel | Sitoweb