La lista “Centro Destra Unito in Svizzera” si presenta

lista cduIl Centro Destra Unito in Svizzera si presenta per i Comites di Zurigo, San Gallo e Lugano. Per Zurigo possono votare gli iscritti all’AIRE e residenti nei Cantoni: Zurigo, Lucerna, Zugo, Sciaffusa, Svitto, Glarona, Uri, Obvaldo e Nidvaldo. Presentazione della lista dei candidati e candidate per Zurigo.

Per motivi di studio e lavoro, tutti i Candidati del Centro Destra Unito in Svizzera sono residenti all’Estero da molti anni. Alcuni sono stati in diversi Paesi prima di venire a vivere e lavorare nella Conferedazione Elvetica. 

Tra di loro ci sono imprenditori, professionisti, studenti e impiegati. Avendo tutti vissuto in prima persona le emozioni e l’esperienza dello studente e del lavoratore residente all’Estero, si candidano per servire il prossimo, convinti che c’è sempre margine di miglioramento.

Il Centro Destra Unito in Svizzera si presenta per i Comites di Zurigo, San Gallo e Lugano.

Per i Comites di ZURIGO possono votare gli iscritti all’AIRE e residenti nei Cantoni: Zurigo, Lucerna, Zugo,  Sciaffusa, Svitto, Glarona, Uri, Obvaldo e Nidvaldo.

Per i Comites di San Gallo possono votare gli iscritti all’AIRE e residenti nei Cantoni: San Gallo, Turgovia, Appenzell Interno, Appenzel Esterno, Grigioni e Liechtenstein.

Per i Comites di Lugano possono votare gli iscritti all’AIRE e residenti nel Canton Ticino.

Si possono esprimere fino a 6 preferenze tra i consiglieri candidati dalla lista scelta. Questo è valido solo per i Comites con 18 consiglieri, compreso quello di Zurigo e Lugano, mentre per i Comites di San Gallo si possono esprimere 4 preferenze, nella stessa lista scelta.

Lo scopo principale del Centro Destra Unito in Svizzera e il motto sono: Unire le menti ed i cuori, creare un futuro migliore insieme.            

 LISTA  DEI CANDIDATI PER IL COMITES DI ZURIGO

  1. Tarantini Leone Cataldo. Dottore Commercialista, Imprenditore
  2. Bevacqua Michele Fortunato. Imprenditore, fotografo
  3. Sparano Nunzio. Dottore Ingegnere, MBA, Dirigente d’Azienda
  4. Cartelli Renato. Perito Edile. Imprenditore, istruttore EWTO
  5. Butruce Andrea. Imprenditore
  6. Agansati Alessandro. Ingegnere, Professionista Formula 1
  7. Gargiulo Emanuele. Economista ed esperto di finanza
  8. Suraci Demetrio. Mediatore legale
  9. Vitale Calogero. Libero professionista
  10. Peluso Paride. Perito informatico, freelancer
  11. Pluchino Mario Claudio. Esperto informatico
  12. Urbano Raffaele. Imprenditore
  13. Setoric Maja. Imprenditrice
  14. Greco Luigi. Imprenditore
  15. Pluchino Leonardo. Studente
  16. Di Meo Fabiana. Imprenditrice
  17. Ciurlia Sandro. Impiegato
  18. D’Oronzio Fabio Giambattista. Impiegato
  19. Pellettieri Antonio. Impiegato
  20. Vonella Giuseppe. Imprenditore

IL PROGRAMMA
Il motto e anche lo scopo principale è: unire le menti ed i cuori, creare un futuro migliore insieme

Su cosa concentrerà la loro attenzione:

  • Servizi Consolari adeguati e proporzionati al numero effettivo degli Italiani Residenti all’Estero.
  • Voto per corrispondenza per gli iscritti all’AIRE anche per le Elezioni Europee, Amministrative,
  • Comites, senza Domanda di iscrizione nell’Elenco Elettorale: è più ecologico, economico e pratico.
  • Proposta di riforma del sistema di rappresentanza democratica degli Italiani all’Estero, Deputati, CGIE e Comites, per valorizzare il ruolo degli italiani residenti all’estero.
  • Vademecum Istituzionale per gli Espatriati, per spiegare i loro diritti e doveri, ricordare la necessità dell’iscrizione all’AIRE, illustrare brevemente le leggi e normative di rilievo del Paese ospitante, facilitare l’accesso alla Sanità locale. Panoramica dei corsi di lingua straniera per facilitare l’integrazione sociale, l’inserimento ed il successo nel mondo del lavoro.
  • Vademecum Istituzionale per gli Impatriati, per esporre diritti e doveri, leggi, normative ed incentivi per rientrare in Italia dopo il soggiorno all’Estero.
  • Facilitare Associazioni, Enti Culturali, corsi di lingua ed interscambio culturale per gli Italiani all’Estero e loro discendenti, e per coloro che sono interessati alla cultura, letteratura e tradizioni italiane.
  • Incentivare l’imprenditoria, anche giovanile, nel Paese ospitante, consigliando sulle leggi, normative e opportunità locali.
  • Cittadinanza Italiana con procedura più snella e veloce per i coniugi e familiari dei residenti all’Estero, per favorire la mobilità lavorativa, la stabilità e l’armonia familiare.